L'origine del Limonceflo
L'origine del Limonceflo
La storia del nostro Limonceflo risale a più di 15 anni fa, quando Marco, un uomo italiano dal temperamento dolce come i migliori liquori, ha scoperto la ricetta. Marco è cresciuto a Sanremo, sulla splendida Riviera dei fiori, nel nord-ovest dell'Italia.
Circa 40 anni fa, Marco ha ereditato un piccolo appartamento di due stanze situato sulle alture di Sanremo, con una vista mozzafiato sulla vecchia città storica conosciuta come "La Pigna". Presto, questo luogo è diventato il preferito della famiglia per le vacanze.
Quasi 30 anni fa, Hedi, la moglie di Marco, ha piantato un piccolo limone nel giardino di questo appartamento. Quest'albero ha continuato a crescere fino a diventare un magnifico esemplare, robusto e pieno di energia (e di frutti). Simboleggia perfettamente la loro relazione.
All'inizio, i limoni venivano usati principalmente per il loro succo (niente di meglio di una deliziosa limonata fatta in casa d'estate!). Ma tutto cambiò il giorno in cui Marco, seduto sulla sua terrazza a contemplare il Mediterraneo, si lanciò la sfida di creare un liquore tipico del suo paese: il limoncello. Nel corso degli anni, Marco e Hedi perfezionarono la ricetta per raggiungere l'equilibrio perfetto tra alcol, zucchero e il delizioso gusto del limone. Bisogna dire che la famiglia non si faceva pregare per partecipare alle degustazioni...
Una volta trovata la ricetta perfetta, il segreto di questo limoncello fu gelosamente custodito e questo liquore dal gusto unico accompagnò innumerevoli pranzi di famiglia... Fino al giorno in cui la loro nipotina Amélie presentò loro Florian, un giovane olandese dinamico e grande appassionato di digestivi, che cadde immediatamente sotto il fascino del limoncello. Florian fu subito conquistato dall'alleanza tra il gusto deciso del limone e la qualità di un vero digestivo. Infatti, il nettare perfezionato da Marco offre un equilibrio perfetto tra la freschezza del limone e l'effetto rinvigorente di un digestivo.
Un giorno, Marco fece a Florian un regalo sorprendente ed emozionante: per la prima volta, rivelò la ricetta segreta del suo famoso limoncello. Immediatamente preso dal gioco, Florian chiese la benedizione di Marco per realizzare i propri esperimenti, una richiesta accolta con un grande sorriso (e qualche lacrima di gioia).
Tre anni dopo, dopo molti litri prodotti, testati e gustati, nacque il desiderio di far scoprire questo liquore unico e delizioso. Sempre con la benedizione del suo creatore e rispettando scrupolosamente la ricetta originale, Florian è orgoglioso di presentarti il suo Limonceflo.